Connect with us

Cronaca

JESI / INCIDENTE VIA SAN GIUSEPPE, GIAMPAOLETTI: «IL ROSSO DEL SEMAFORO NON FUNZIONA»

incidente via san giuseppe semaforo

«Gli incroci vanno resi sicuri, abbiamo già visto cosa è accaduto in via San Francesco», e Agnese Santarelli: «Il Comune deve intervenire subito»

JESI, 13 giugno 2019Critiche e preoccupazioni per l’incidente, il secondo in pochi giorni, avvenuto tra viale del Lavoro e via San Giuseppe.

Marco Giampaoletti

Questa mattina, 13 giugno (leggi l’articolo),  una utilitaria e una moto si sono scontrati con violenza. Ad avere la peggio è stato il giovane centauro portato in gravi condizioni a Torrette in eliambulanza.  (Guarda il video) I residenti e i commercianti della zona hanno segnalato che i semafori che regolano l’incrocio sono mal sincronizzati. Proprio qui domenica scorsa (leggi l’articolo) si era verificato un altro incidente tra due auto, con una donna ferita anche se di lieve entità.

Un tratto di strada che, soprattutto in alcune ore del giorno, è molto frequentato. A raccogliere le preoccupazioni dei residenti è il consigliere comunale di Insieme Civico, Marco Giampaoletti: «Sono più di venti giorni che il semaforo, per chi viene dal cimitero, non funziona. Il rosso funziona fino alle 8.30, poi funzionano solo il verde e il giallo. Chi viene dall’hotel dei Nani e passa con il giallo si trova le auto, provenienti dal ciminitero, che hanno il verde. È assurdo e il disagio è stato segnalato da tempo».

In questo punto è stata posizionata la segnaletica verticale con il dare precedenza. «Gli incroci vanno resi sicuri – continua Giampaoletti -. Abbiamo già visto cosa è accaduto in via San Francesco (leggi l’articolo) e qui stamattina un ragazzo è finito in ospedale. Andrebbero staccati e la viabilità regolata dai vigili urbani. In generale la viabilità in città versa in pessime condizioni: penso alle strisce pedonali, in alcune zone sono scomparse». Commenta la notizia anche la consigliera Agnese Santarelli, Jesi in Comune: «Questa è la sicurezza di cui dovrebbe farsi carico un’Amministrazione comunale. Richiede attenzione e cura del territorio che dovrebbero essere una priorità. Non è la prima volta purtroppo che succede in quell’incrocio e non è nemmeno l’unico incrocio coinvolto. Il Comune deve intervenire subito».

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

incidente via san giuseppe semaforo incidente via san giuseppe semaforo incidente via san giuseppe semaforo incidente via san giuseppe semaforo incidente via san giuseppe semaforo
<
>
L'incrocio tra via San Giuseppe e viale del Lavoro
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.