Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI INSOLITA COLLEZIONE, BORSONE PIENO DI SPECCHIETTI RETROVISORI TOLTI DALLE AUTO: RUMENO BLOCCATO DAI CARABINIERI ALLA MULTISALA

Il Maggiore Benedetto Iurlaro, comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi

Il Maggiore Benedetto Iurlaro, comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi

JESI, 12 novembre 2015 – Una collezione insolita, quella che i carabinieri hanno scoperto all’interno di un borsone che J.M., un rumeno di 45 anni, ha provato a nascondere agli uomini dell’Arma; un controllo, infatti, ha portato al ritrovamento di numerosi specchietti retrovisori asportati da autovetture in sosta.
Tutto ha avuto inizio nella tarda serata di ieri quando al centralino dell’Arma un cittadino ha segnalato lo strano comportamento di un uomo in prossimità della Multisala, nella zona retrostante la stazione ferroviaria. Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto hanno trovato il rumeno che, alla loro vista, ha tentato di disfarsi del borsone carico di specchietti retrovisori. Controllando la zona i carabinieri hanno accertato che almeno 10 autovetture in sosta avevano subito danneggiamenti, ragion per cui il 45enne, apparso molto disorientato, è stato trasferito nella caserma di corso Matteotti per ulteriori accertamenti. Quel suo strano comportamento ha fatto insorgere nei militari il sospetto che l’uomo fosse malato e per avere certezza della loro sensazione hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118 che ha trasferito J.M. al pronto soccorso per una valutazione psico-fisica. Il sospetto dei militari si è dimostrato esatto; lo psichiatra che lo ha visitato, infatti, lo ha ritenuto opportuno sottoporlo ad un trattamento sanitario.
Mentre il rumeno è in ospedale i carabinieri continuano gli accertamenti sul caso per verificare la responsabilità sui numerosi danneggiamenti segnalati nell’area del centro cittadino; il sospetto è che J.M. possa essere l’autore di tutti questi danneggiamenti. Intanto il comandante la compagnia carabinieri, Maggiore Benedetto Iurlaro, rivolge un appello: “Chi avesse subito danneggiamenti simili e, più in particolare chi li avesse subiti ieri sera (mercoledì 11 novembre ndr) nei pressi della Multisala proponga denuncia presso la più vicina stazione carabinieri”.
Il bel risultato riportato dall’operazione di ieri sera si deve alla prontezza d’intervento dei carabinieri e, ancora di più, dalla fattiva collaborazione da parte della cittadinanza che li ha allertati.

([email protected])

News