Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi JesiClean pulisce curva e tribuna del “Carotti” al termine della partita di calcio

Domenica scorsa finito l’incontro tra i leoncelli e l’Urbino, in collaborazione con la Jesina e gli Ultras della curva: «Obiettivo, aumentare l’attenzione nei confronti dell’ambiente, naturale e urbano», sottolinea Giacomo Mosca segretario dell’associazione

Jesi, 15 febbraio 2023Domenica scorsa, 12 febbraio, appena terminata la vittoriosa partita dei leoncelli contro l’Urbino, i ragazzi dell’associazione JesiClean, in collaborazione con la società sportiva Jesina Calcio e gli Ultras della curva, hanno ripulito l’intero stadio, dalla curva stessa alla tribuna.

Moltissimi i rifiuti trovati, soprattutto mozziconi di sigaretta, bicchieri e bottiglie di plastica.

«Il nostro obiettivo – sottolinea il segretario di JesiClean, Giacomo Mosca – era quello di sensibilizzare un target preciso di persone, legate al mondo sportivo e stavamo cercando la soluzione più adatta. Un componente del direttivo dell’associazione, Rosa Meloni, sulla scia del buon esempio offerto dai tifosi giapponesi in Qatar durante il recente Mondiale di calcio, ha presentato la proposta nel corso di una delle nostre riunioni, proposta che è stata accolta con entusiasmo dal direttivo e concretizzata, appunto, nella giornata di domenica».


«Molti dei ragazzi che fanno parte dell’associazione JesiClean sono appassionati di sport e tifosi di squadre della nostra città, dunque frequentano abitualmente stadio e palazzetto; l’emozione e l’entusiasmo che caratterizzano naturalmente ogni partita sono comprensibili ma non devono diventare il pretesto per legittimare atti che danneggiano e degradano l’ambiente che ci circonda».

«Insieme ad alcuni esponenti della curva abbiamo deciso di avviare un tavolo di confronto con l’obiettivo di migliorare lo stato dell’area verde che circonda lo Stadio Carotti ed evitare di dover ripetere l’opera di pulizia. Quando manca questa sensibilità, infatti, siamo costretti a investire tempo e risorse per rimuovere i rifiuti presenti. Da un anno a questa parte però il nostro obiettivo è quello di aumentare l’attenzione delle persone nei confronti dell’ambiente, naturale e urbano».

©riproduzione riservata

News