Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Judo Samurai, podio alle qualificazioni regionali e al Gran Prix Master

Giacomo Carosi, Dhia Mtiraoui e Nicolò Mariotti qualificati per l’accesso al Campionato Nazionale categoria Junior, Federico Flavianelli al 3° posto degli over 35

Jesi – Tre su tre gli atleti qualificati della Judo Samurai ai prossimi Campionati Italiani di Judo categoria Junior, in programma a Leini, Torino, il prossimo 16 marzo 2024.

Giacomo Carosi nei 73 kg si è aggiudicato il primo posto nella sua categoria, Dhia Mtiraoui è arrivato primo nei 81 kg e Nicolò Mariotti si è classificato secondo nella categoria 66 kg.

Le qualificazioni regionali si sono svolte agli impianti sportivi del Cus di Camerino, domenica scorsa, 3 marzo.

Sempre domenica si è svolto il Gran Prix Master, a Besana in Brianza, prima tappa del circuito Master 2024, rivolto a coloro che hanno superato la soglia dei 35 anni e Federico Flavianelli si è classificato terzo nei 81 kg portando a casa un podio come ai bei tempi.

«Molti atleti, infatti, superata la soglia dei 35 anni, “appendono il judogi al chiodo”, rinunciando a gareggiare – spiegano dalla Società jesina -, invece gli atleti della Judo Samurai, anche quelli che ormai sono diventati tecnici e papà di bambini che praticano il judo a loro volta, hanno ancora l’entusiasmo di mettersi in gioco, partecipando a gare come questa che, vista l’età, gli impegni di lavoro e di famiglia, rappresentano a loro volta un grande impegno».

«Aver superato la gara, addirittura con un podio, è segno di una preparazione al di sopra della media. Gli atleti della Judo Samurai, Federico Flavianelli e Andrea Coppari hanno dimostrato la qualità del lavoro svolto in questo Club di judo».

Ora si riprenderà con gli allenamenti, concentrati per le finali dei tre atleti, nella speranza di portare a Jesi un risultato positivo.

© riproduzione riservata

News