Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi La mostra con voto del progetto “Ricicliamo Insieme!”

Oggi e domani a San Nicolò coinvolte dall’associazione “Jesi Clean” 10 classi, del Liceo Classico e del Galilei

JesiRicicliamo insieme! è il progetto iniziato a gennaio dall’associazione Jesi Clean con 10 classi rispettivanente del Liceo Classico Vittorio Emanuele II e dell’Istituto di istruzione superiore Galileo Galilei, che aveva come obbiettivo la creazione di un elaborato fatto interamente di materiali riciclati.

Giacomo Mosca segretario di Jesi Clean

Spiega il segretario dell’associazione, Giacomo Mosca, che dovevano infatti essere almeno 5 i materiali di origine differente all’interno dell’elaborato, tra i quali il legno, che dovevano essere recuperati solo all’interno dell’edificio scolastico, così da incentivare proprio il riciclo e il riuso.

Oggi e domani presso la chiesa di San Nicolò, in Corso Matteotti (foto in primo piano), dalle ore 17 alle ore 19 sarà possibile quindi visionare i progetti realizzati e votare il preferito. Si potrà infatti esprimere la propria preferenza tra tutti gli elaborati presenti solo andando in presenza.

Alle ore 18 di domenica avverrà la premiazione che vedrà tre protagonisti:

  • Gli studenti della classe del Liceo Classico Vittorio Emanuele II che hanno ottenuto più voti per il proprio elaborato tra le classi della loro scuola
  • Gli studenti della classe dell’ IIS Galileo Galilei che hanno ottenuto più voti per il proprio elaborato tra le classi della loro scuola
  • La classe che ha ricevuto più voti tra le classi vincitrici dei due istituti

L’evento è stato possibile grazie al prezioso contribuito dell’azienda agricola Alessandro Gabrielloni e di Flyfood che permetterà di consegnare una shopper in cotone targata JesiClean e Flyfood, contente una busta di semi da consegnare a ogni studente vincitore.

Inoltre, la scuola che vedrà il maggior numero di voti acquisiti dalla classe vincitrice tra le due finaliste, riceverà una pianta della quale dovrà prendersi cura proprio con il contribuito degli studenti e le studentesse vincitori / vincitrici.

All’evento sarà possibile inoltre iscriversi all’associazione Jesi Clean, diventare soci con la quota simbolica di 5€ per tutti coloro che sono studenti o rinnovare la tessera per chi si era iscritto già nell’anno precedente.

L’evento è patrocinato dal Comune di Jesi ed è parte attiva della più ampia manifestazione di JeSi Educa

                                                                                                          

© riproduzione riservata

News