Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lorenzo il Magnifico riporta il centrosinistra alla guida della città – VIDEO –

Dopo quattro lunghi mesi di campagna elettorale l’avvocato “quasi” 47enne la spunta sull’avversario delle liste civiche al governo da 10 anni, per lui il 54,12%

Jesi, 26 giugno 2022 – Dopo dieci anni di governo delle liste civiche, si cambia: Lorenzo Fiordelmondo, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, è il nuovo Sindaco di Jesi.

Alla Casa del Popolo sono iniziati i festeggiamenti cantando Bella Ciao, Lorenzo Fiordelmondo è diventato il primo cittadino di Jesi con 7.663 voti vale a dire il 54,12%, mentre Matteo Marasca si è fermato a 6.496 il 45,88%.

Dopo quattro lunghi mesi di campagna elettorale, l’avvocato quasi 47enne – a luglio – si insedierà sulla poltrona di primo cittadino della città di Federico II.

Per il governo della città, Fiordelmondo aveva già indicato due assessori – a questo punto il completamento della squadra non potrà aspettare – vale a dire Samuele Animali, vice sindaco e servizi sociali, ed Emanuela Marguccio, con deleghe all’istruzione, politiche giovanili, formazione e tempo libero.

Samuele Animali
Emanuela Marguccio

(Redazione)

©riproduzione riservata

News