Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Marialuisa Quaglieri, per lei anche il ruolo di vice Sindaco

Confermate dal candidato a primo cittadino Matteo Marasca le deleghe attuali come assessora alla Sanità e ai Servizi sociali in caso di vittoria alle prossime amministrative: «Il percorso continua con lo stesso entusiasmo»

Jesi, 19 maggio 2022L’assessore ai servizi sociali e sanità, in caso di vittoria elettorale del candidato delle liste civiche, Matteo Marasca, sarà Marialuisa Quaglieri.

Per lei anche il ruolo di vice Sindaco, che è la novità rispetto all’incarico che attualmente svolge in Giunta seguendo proprio la sanità e i servizi sociali.

«Ha lavorato bene – spiega il candidato Marasca nella sede di JesiAmo – con entusiasmo e competenze. Questo spirito di squadra deve continuare e deve concentrarsi sulle famiglie visto che le richieste di aiuto, stando ai dati dell’Asp, sono in aumento. Con lei c’è stata sinergia, quando ero presidente dell’Asp, e conosce tutte le situazioni in essere».

«Il mio percorso continua con la stessa filosofia del primo mandato – ha sottolineato Marialuisa Quaglieri -. Questa delega me la sento cucita addosso. Il Covid ci ha insegnato che dobbiamo pensare anche alle emergenze. Proseguiremo il nostro impegno sul disagio giovanile».

Sul fronte sanità «Jesi ha un ospedale nuovo, il Comune mantiene i rapporti con gli operatori e porta le loro istanze nelle sedi preposte, come la Conferenza dei Sindaci. Abbiamo chiesto più attenzione per il pronto soccorso, sarà ampliato (nella parte a sinistra dell’ingresso attuale, finanziato con fondi Covid, già a gennaio) e ha 10 posti letto in più. Il problema è quello del personale che è carente: continuamo a interloquire con la Regione su questo fronte. La telemedicina è un servizio che cerca di risolvere l’eccessiva affluenza al pronto soccorso: il Comune ha fatto da cabina di regia».

Matteo Marasca, Landino Ceccarelli e Marialuisa Quaglieri

Per Marasca, che ha già annunciato che terrà le deleghe per i Lavori pubblici e il Bilancio, si tratta della seconda nomina dopo quella di Landino Ceccarelli all’Urbanistica.

Prima delle elezioni svelerà anche un terzo nome, quello di un giovane.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News