Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI MEDICI SPECIALISTI ALLA CASA DI RIPOSO GRAZIE AD UN ACCORDO TRA LIONS CLUB E ASP9

Nella foto: Sergio Mosconi (presidente Asp9), Marisa Campanelli (assessore Servizi sociali), Marco Moretti (presidente Lions Club Jesi)

Nella foto: Sergio Mosconi (presidente Asp9), Marisa Campanelli (assessore Servizi sociali), Marco Moretti (presidente Lions Club Jesi)

JESI, 18 dicembre 2015 – Per un anno la parte più debole della società, quella che si trova ospite nella casa di riposo, potrà godere delle professionalità di alcuni medici specialistici e non solo; firmato a tal proposito un accordo di collaborazione tra l’ASP ambito 9 ed il Lions Club di Jesi.

La lodevole iniziativa è stata illustrata questa mattina (18 dicembre) nella sede di via Gramsci dal presidente dell’ASP9, Sergio Mosconi, dall’assessore ai servizi sociali, Marisa Campanelli, e dal presidente del Lions Club Jesi, Marco Moretti. Nel suo intervento Mosconi ha ringraziato per la disponibilità dei professionisti che hanno aderito all’iniziativa ed ha reso merito al Lions per la sensibilità dimostrata nei confronti degli ospiti della casa di riposo cittadina.

Da parte della Campanelli si è evidenziata la disponibilità del Lions che già lo scorso anno aveva dato la disponibilità di un pulmino per il trasporto dei disabili, in sostituzione del vecchio e non più funzionante mezzo di trasporto. Per questa generosità e disponibilità nei confronti dei degenti l’Assessore ha espresso il suo ringraziamento al Lions, al presidente e a tutti i soci.

Moretti, nel suo intervento, ha tenuto subito a mettere in chiaro il fatto che questa disponibilità da parte dei soci Lions di mettersi a disposizione degli ospiti della Casa di Riposo non deve intendersi come la volontà di sostituirsi ai loro medici curanti, bensì la dimostrazione di voler offrire un servizio aggiuntivo di consulenza. Ha precisato anche che al momento sono una quindicina gli specialisti che hanno aderito al progetto ed ha anche assicurato che nel caso in cui ci fosse necessità di un medico specialista non incluso nell’elenco il Lions si adopererà per metterlo a disposizione.

Nel contratto sottoscritto tra le parti si precisa inoltre che “in considerazione della valenza socio/assistenziale dell’attività svolta dal Lion Club Jesi, l’ASP “Ambito 9” metterà a disposizione idonei locali all’interno della propria sede, in via Gramsci 95, per lo svolgimento delle prestazioni oggetto del presente accordo richieste al Lions Club di Jesi, ove i professionisti coinvolti non ritengano di svolgere le predette prestazioni in altro luogo”.

Una ulteriore dimostrazione della disponibilità del club Lions a mettersi a disposizione della collettività; in questo caso di quella parte meno protetta.

([email protected])

News