Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MINI SHOPPING A PALAZZO DEI CONVEGNI, INIZIA IL MERCATINO DEI BAMBINI

JESI, 8 luglio 2016  – Lunedì prossimo, 11 luglio, il Palazzo dei Convegni di corso Matteotti si trasformerà in una sorta di supermercato particolare; l’ampio salone, infatti, ospiterà il “Mercatino dei bambini”. L’iniziativa, molto apprezzata dalla parte più giovane della società jesina e non solo, sarà ripetuta tutti i pomeriggi, dalle ore 19 alle 23, fino a venerdì 15 luglio. “Il mercatino – si legge in una nota – rappresenta da anni un simpatico meccanismo di compravendita di capi di abbigliamento, di vecchi giocattoli, di materiale scolastico e di oggetti in disuso entrano in relazione tra loro attraverso la mediazione degli adulti e delle famiglie, anche di etnie diverse”.

Anche per questa edizione il lavoro di organizzazione è stato gestito dai volontari della Consulta per la Pace, in collaborazione con l’Avis e con il patrocinio del Comune. Nel corso della settimana di apertura i mini commercianti saranno assistiti da volontari, oltre che da qualche familiare. L’iniziativa, però, non vuole essere soltanto una dimostrazione delle capacità commerciali dei mini venditori, ma anche occasione di incontro e di gioco tra i giovanissimi; per questa finalità le associazioni aderenti allestiranno laboratori didattici e artigianali, luoghi di incontro, tavoli da gioco ed altro ancora.

Il Mercatino dei bambini chiuderà la serie di iniziative ideate dalla Consulta della Pace per questa prima parte dell’anno; l’attività riprenderà in autunno  con nuove proposte elaborate in concorso con altre associazioni, Il tema conduttore di questi futuri progetti  riguarderanno i problemi dell’attualità che a volte presentano aspetti drammatici, con una pesante ricaduta sociale.

(s.b.)

News