Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Nuove generazioni: cambio al vertice della Consulta, presidente Lucia Donzelli

Nel ruolo di vice Emanuel Santoni, già presidente dell’Ente Palio, la segretaria è Beatrice Filippucci

JESI, 19 gennaio 2022 Cambio al vertice della Consulta delle nuove generazioni: dopo le dimissioni di Elia Emma alla guida c’è Lucia Donzelli.

Elia Emma aveva presentato le dimissioni dalla carica di Presidente della Consulta lo scorso 23 novembre. Il 13 gennaio, con nuove elezioni a scrutinio segreto, è stata eletta Lucia Donzelli, jesina classe 2000. Nel ruolo di vice presidente c’è Emanuel Santoni, già presidente dell’Ente Palio San Floriano, mentre segretaria è Beatrice Filippucci, classe 2003. Il Presidente dura in carica un anno e può essere rieletto per un massimo di tre mandati complessivi, anche consecutivi.


Lucia Donzelli, prima delle dimissioni di Elia Emma, era vice presidente della Consulta, Emanuel Santoni segretario.

Il Direttivo della Consulta è composto da dieci componenti. Otto di questi sono eletti dall’Assemblea della Consulta sulla base di una rosa di auto candidature e mediante espressione di voto limitato a una sola preferenza.

Oltre agli eletti, fanno parte della Consulta Giulia Carletti, Giovanni Carloni, Lucia Fioretti, Giacomo Mosca, Caterina Senesi (consigliere comunale giovane aggiunto) e Francesco Venturi.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News