Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI OMAGGIO AI RESTI DI DANIELA CESARINI NEL QUINTO ANNIVERSARIO DALLA MORTE

JESI, 22 aprile 2018 – Martedì prossimo (24 aprile), alla vigilia del 5° anniversario dalla morte, avvenuta a Basilea (CH) il 25 aprile del 2013, il Partito della Rifondazione Comunista, Circolo Karl Marx di Jesi, renderà omaggio ai resti di Daniela Cesarini custoditi nel Cimitero principale.

Alle ore 17,30 una delegazione ufficiale del Partito si recherà al cimitero per deporre dei fiori di fronte al loculo che contiene la bara della donna che per anni si è impegnata anche in Consiglio Comunale per portare avanti questioni di massima importanza.

“A quanti la hanno conosciuta e stimata – scrive il Segretario PRC di Jesi, Fausto Clementi – abbiamo poco da ricordare, a quanti non hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscerla vogliamo indicarla come esempio di combattività e coerenza”.

Come si ricorderà, la Cesarini scelse la strada del suicidio assistito per mettere fine ai suoi giorni e per questo, dopo aver disposto il suo volere e la destinazione dei suoi beni, si recò a Basilea per sottoporsi alle terapie previste. Lasciò tutto alla comunità jesina indicando la destinazione dei suoi averi con parte dei quali venne istituita una scuola popolare gratuita frequentata da bambini migranti e non solo; struttura che si trova nella sede del PRC.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News