Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Paolo Crepet al Teatro Pergolesi

Con “Prendetevi la luna” l’autore presenterà il suo dialogo fra generazioni

Jesi – Domani, domenica 17 marzo, lo psichiatra, autore e opinionista Paolo Crepet sarà al Teatro Pergolesi con il suo spettacolo Prendetevi la luna, un dialogo che parla di presente, futuro e l’incontro fra vecchie e nuove generazioni.

Prendetevi la luna non è solo un evento teatrale, ma anche il titolo del saggio di Crepet pubblicato nel 2023, nel quale l’autore riflette sui temi a lui più cari: l’educazione, la famiglia, la scuola e i cambiamenti della società.

Oggi, parlare di futuro e soprattutto di speranza appare sempre più difficile. È quasi impossibile riuscire a scorgere il cielo, tra le nubi che rattristano soprattutto i giovani, sempre più delusi e sfiduciati dal futuro.

Ed è qui che Paolo Crepet afferma: «Prendetevi la luna. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità». 

Una metafora semplice attraverso la quale inizia la sua riflessione e prova a fornire alcuni strumenti per cambiare prospettiva.

Paolo Crepet è uno psichiatra e scrittore conosciuto dal pubblico soprattutto per i suoi interventi televisivi su La7 e le reti Rai, durante i quali ha condiviso il suo punto di vista medico riguardo tematiche di attualità.

Negli anni ha collezionato una lunga lista di pubblicazioni con saggi, romanzi e approfondimenti, tra i quali Prendetevi la luna (Mondadori, 2023), Coraggio, passione e libertà, Considerazioni sulla vita  (Mondadori, 2023) e Il coraggio. Vivere, amare, educare (Mondadori, 2017).

I biglietti dello spettacolo di domenica al Teatro Pergolesi sono in esaurimento. Per informazioni in più:  www.fondazionepergolesispontini.com

Laura Girini 

© riproduzione riservata

News