Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Tutto pronto per la 42ª edizione della storica “Caminada de San Giuseppe”

Festa per tutta la città, partenza alle 9.30 di domani per la manifestazione non competitiva, a passo libero e aperta a tutti organizzata dall’Usd Spes Jesi con il sostegno dell’Avis

Jesi – La 41esima edizione lo scorso anno dopo una sospensione triennale dal 2020 al 2022 per il Covid.

Quest’anno, la 42ª Caminada de San Giuseppe si svolgerà domani, domenica 17 marzo, dalle ore 9.30.

Come ogni anno, la manifestazione rientra negli eventi organizzati per la Festa del quartiere di San Giuseppe nella ricorrenza del Santo, festa che si apre oggi con la pesca di beneficenza, presso la parrocchia di San Giuseppe, dalle 18 alle 20. 

Si prosegue poi domani con la messa delle 9, la Caminada dalle 9.30, la messa delle 11.30, il concerto della Corale Santa Lucia delle 16.30 e la messa delle 18.30 presieduta dal vescovo, mons. Gerardo Rocconi.

Organizzata dall’Unione sportiva dilettantistica Spes Jesi, con il sostegno dell’Avis cittadina, la manifestazione, non competitiva, a passo libero e aperta a tutti, appassionati, famiglie, gruppi e scolaresche, avrà come sempre il piazzale della chiesa di San Giuseppe come punto di ritrovo e di partenza e prenderà il via solo se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, in caso contrario, verrà rinviata a data da destinarsi.

Lungo i percorsi saranno assicurati posti di ristoro, assistenza medica e il trasporto dei concorrenti in difficoltà.

I tre percorsi

Quello da 12 km, che da via San Giuseppe, procederà per via Sardegna, via Calabria, via Montelatiere, via San Marcello, via Passionisti, via Montegiacomo, via Santa Lucia, via Friuli e farà ritorno in via San Giuseppe.

Quello da 6 km, che da via San Giuseppe procederà per via Sardegna, via Calabria, via Montelatiere, via San Marcello, via dei Gobbi, via Calabria, via Sardegna e farà ritorno a San Giuseppe.

Quello da 3 km, che da via San Giuseppe procederà in via Sardegna arrivando in via Calabria.

Le iscrizioni

Le iscrizioni, 5 euro a persona, verranno effettuate da oggi 16 marzo dalle ore 15 presso la sede dell’Usd Spes Jesi, presso la parrocchia di San Giuseppe e domani  domenica 17 marzo fino alle ore 9.

Per i gruppi che vogliono partecipare le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20 di oggi sabato 16 marzo, presso la sede della Usd Spes Jesi ( tel. 333/8082132).

Anche quest’anno, a tutti gli iscritti alla Caminada, i supermercati Sí con Te di via Puglisi e Torrione offrono un pacco alimentare e un carnet di buoni sconto, mentre Barchiesi Sport darà un buono acquisto da 10 euro (da utilizzare su una spesa minima di 50 euro).

Info: presso la parrocchia di San Giuseppe – tel. 333/2080973 – 333/8082132 dalle ore 18 alle ore 20

(foto in primo piano partenza 41ª edizione)

© riproduzione riservata

News