Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PIAZZA FEDERICO II, RISISTEMATE LE DUE PANCHINE DANNEGGIATE

panchine piazza federico II

JESI, 31 luglio 2018 – Sono ritornate a essere tutte e sei le panchine in marmo che adornano piazza Federico II (foto in primo piano), dopo che due di esse erano state danneggiate da altrettanti veicoli. C’è  voluto un po’ di tempo ma, alla fine, il Comune è riuscito a rimpiazzarle. Sperando che ci possano rimanere, stavolta, il più a lungo possibile.

La prima delle due, per rimanere solo a quest’anno ma la “storia” sarebbe più lunga, era stata danneggiata, anzi frantumata, il 27 maggio scorso quando ci andò a sbattere contro un’autovettura.

La seconda subì meno danni, il 4 luglio, a causa di una manovra errata in retromarcia di un furgone del mercato ambulante, ma risultò comunque inservibile. Dai sei perciò, si era passati a quattro panchine utilizzabili. Adesso, finalmente, ci sono tutte.

Nel computo sono sei volte che accade di doverle sostituire dopo che erano state collocate a seguito dei lavori di riqualificazione della piazza avvenuti nel 2009. Di quelle originali, comunque, ne è rimasta soltanto una.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News