Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLEMICA CHIUSA: NESSUNA FESTA DI COMPLEANNO ALLA CHIESA DI SAN BERNARDO

Il portone ligneo della chiesa di San Bernardino

“Peccato veniale”, scrive il Comune: mai parlato di feste di compleanno nella chiesa di San Bernardo

 

Il portale d'ingresso della chiesa di San BernardoJESI, 11 gennaio 2018 – L’Amministrazione comunale di Jesi precisa circa l’utilizzo della chiesa di San Bernardo in via Valle.

“C’è stato indubbiamente un peccato veniale -scrive l’Amministrazione – nel prevedere, nella tabella delle tariffe degli istituti culturali, l’intestazione generica “Utilizzo Museo S.A.S. / Chiesa di San Bernardo” che ha generato la notizia secondo cui si potrebbero organizzare feste di compleanno all’interno della Chiesa.

In realtà, la fattispecie è riferita all’aula didattica del Museo delle Arti della Stampa e all’attiguo giardino, non certo, come il buon senso lascia intendere, al complesso artistico della Chiesa.

E si tratta di compleanni riservati ovviamente a bambini proprio per le caratteristiche dell’aula didattica. Fermo restando che ogni richiesta viene valutata singolarmente e preventivamente dagli Uffici. Un benevolo consiglio di maggiore prudenza – conclude la nota – ci sentiamo di suggerire a chi, gridando allo scandalo, non ha perso occasione di impartire, nel palcoscenico dei social, argute lezioni di tutela e valorizzazione dei beni culturali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News