Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLISPORTIVA CLEMENTINA, IL PING PONG PIACE MUNTOBÈ: OLTRE 70 PRATICANTI

JESI, 20 luglio 2016  – Nuovo riconoscimento sportivo internazionale per una società dilettantistica jesina; la Polisportiva Clementina premiata dalla Federazione Internazionale Tennistavolo per l’iniziativa organizzata il 6 aprile scorso in occasione del “World Table Tennis Day”. Una apposita giuria ha valutato quella manifestazione come una delle più creative al mondo. Il successo jesino ha fatto il bis a livello nazionale con la vicina città di Senigallia dove, sempre in quel giorno, si è svolto un torneo analogo a quello jesino.

Nella città dei campioni dello sport, delle eccellenze della scherma e non solo, oltre 70 praticanti hanno partecipato al “Ping Pong Muntobè” che si è disputato nella palestra dell’Istituto comprensivo Federico II. “L’originalità di questa iniziativa – si legge in un comunicato stampa – è stata premiata tra 196 eventi in 83 nazioni del mondo perché tra i giovani atleti della Clementina si sono uniti i cavalieri del Palio di San Floriano che, vestiti con le armature medievali, hanno giocato con racchette molto particolari”, come si può vedere.

Chi fosse interessato a vedere l’insolito torneo può visionare il sito www.tt4all.com dove è visibile la galleria fotografica dell’evento. I responsabili della Polisportiva Clementina informano che il 6 aprile del prossimo anno si rinnoverà l’appuntamento con il World Table Tennis Day che vuole essere una giornata di promozione del tennistavolo diffuso, conosciuto e praticato in tutto il mondo.

(s.b.)

News