Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Presidio sanitario al quartiere Minonna, lavori in corso

L’incontro del Sindaco con Croce Rossa e Croce Verde per organizzare l’allestimento della stanza dedicata nell’Ufficio comunale di prossimità e la postazione del mezzo di soccorso

Jesi – Si è svolto ieri mattina l’incontro all’Ufficio di prossimità nel quartiere di Minonna, tra il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, il presidente della Croce Rossa Francesco Bravi, l’assessora ai lavori pubblici Valeria Melappioni, i tecnici comunali e il personale di Ast, Cri e Croce Verde per valutare insieme l’allestimento del presidio sanitario che dovrà essere operativo al momento della demolizione di Ponte San Carlo, prevista tra circa un mese.

Il presidio sarà ospitato all’interno dell’Ufficio comunale di prossimità, in via Minonna. Oltre all’allestimento dello spazio dedicato, si è valutata anche la posizione più idonea per il mezzo di soccorso.

La stanza dedicata al presidio sanitario, all’interno dell’Ufficio di prossimità

Cioè se farlo stazionare al coperto, all’interno del garage annesso all’ufficio di prossimità, dotato di una rampa di accesso ripida che renderebbero al momento le manovre del mezzo in uscita-entrata problematiche, o se posizionarlo all’esterno realizzando una tettoia dedicata.

La presenza del presidio prevede l’alternarsi dei mezzi della Croce Rossa e della Croce Verde, con soccorritori a bordo, in fase decisionale la turnazione, che dovrebbe essere trimestrale.

Il presidio sanitario andrà a completare così gli altri servizi allestiti dall’Amministrazione comunale nel quartiere di Minonna, al fine di alleviare i disagi degli abitanti dovuti alla non fruibilità del ponte, tra cui il dispensario farmaceutico, il presidio della Polizia Locale e il potenziamento del servizio di trasporto pubblico che prevede corse aggiuntive inserite in base alle preferenze indicate dagli stessi residenti.

Per incentivare l’uso del trasporto pubblico locale, l’Amministrazione comunale ha anche previsto la distribuzione di biglietti gratuiti per i cittadini di età superiore ai 6 anni che abitano nel quartiere di Minonna, ne potranno richiedere fino a un massimo di 12 a settimana.

IMG-20230914-WA0027
IMG-20230914-WA0029
IMG-20230914-WA0030
IMG-20230914-WA0028
IMG-20230914-WA0031
IMG-20230914-WA0034
IMG-20230914-WA0035
previous arrow
next arrow
Shadow

I biglietti saranno distribuiti proprio presso l’Ufficio di prossimità aperto secondo i seguenti orari: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18. Sul sito dedicato al Ponte San Carlo sono disponibili gli orari definitivi .

© riproduzione riservata

News