Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Punto vaccinazioni e il problema “parcheggio selvaggio”

I residenti segnalano difficoltà lungo via Zannoni, ora a senso unico di marcia

JESI, 23 marzo 2021 – Proseguono le vaccinazioni in via Zannoni, nella palestra allestita per la somministrazioni delle prime dosi e dei richiami. In base alla progressione del piano vaccinale connessa all’incremento delle dosi a disposizione, è ipotizzabile, nel periodo, un aumento delle somministrazioni.

Dopo l’allestimento del gazebo per rendere più confortevole l’attesa esterna dei vaccinandi, è stato posizionato un cordone fatto di blocchi che forma un passaggio riservato per i pedoni. Rattoppato anche il marciapiede davanti alle palestre, visto che si erano formate delle buche enormi.

«I marciapiedi sono stati sistemati solo da un lato, non dall’altro della strada – spiega un giovane residente della zona -. Trovo assurdo che da una parte si sia intervenuti e dall’altra, che pure versa in condizioni pietose, no».

La viabilità attualmente è a senso unico, dal parcheggio di via Zannoni si sale verso la piscina ma non viceversa: «Purtroppo molte persone parcheggiano lungo la strada e non nel vicinissimo parcheggio Zannoni. Il cordolo che è stato messo arriva solo nella parte finale della strada, non dall’area di sosta e non si capisce perché».

Recentemente è stato sistemato un gazebo nel piazzale adiacente alla palestra: «Cosa buona visto che gli anziani aspettavano fuori al freddo e sotto la pioggia. Abitando qui abbiamo visto i sopralluoghi e gli interventi, forse si poteva aggiustare il tiro sin da subito».

Gli spazi sono quindi stati concessi all’Asur Marche a titolo gratuito, in considerazione dell’alta valenza socio-sanitaria del programma di vaccinazione, finalizzato al contrasto della pandemia in atto.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News