Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Rifacimento corso Matteotti: «Grande lavoro di mediazione»

Lindita Elezi, capogruppo di Patto x Jesi, ha ringraziato il sindaco Massimo Bacci per l’attenzione alle esigenze dei commercianti

JESI, 29 giugno 2020 – «Un grande lavoro di mediazione che ha saputo conciliare le esigenze dei commercianti con gli impegni assunti dall’Amministrazione in sede di stipula del contratto».

Così la capogruppo della lista di maggioranza Patto x Jesi Lindita Elezi a margine della seduta consiliare del 26 giugno, in merito all’aggiornamento dato dal sindaco Massimo Bacci riguardo le decisioni prese per il rinvio dei lavori di riqualificazione di corso Matteotti.

Lindita Elezi

«La nostra lista è sempre stata sensibile alle richieste dei commercianti, già penalizzati da due mesi di chiusura delle attività a causa dell’epidemia da coronavirus e preoccupati per un’ulteriore prossima chiusura per i lavori. D’altra parte comprendevamo le preoccupazioni della Giunta, in quanto non era facile poter stravolgere quanto previsto nel contratto senza incorrere in penalizzazioni. La decisione di cominciare dalle strade laterali per arrivare ai lavori del corso nel mese di gennaio 2021 rappresenta una soluzione che risponde alle richieste dei commercianti e alle norme sugli appalti».

La protesta dei commercianti #salviamolavasca

«Per tutto questo il mio ringraziamento, come capogruppo, va al Sindaco che, pur di fronte alle comprensibili difficoltà nel decidere il rinvio, non ha lasciato nulla di intentato, e alla consigliera Gianna Pierantonelli dell’Associazione Jesi Centro con cui condivido l’impegno consiliare nella lista Patto x Jesi, che si è battuta strenuamente per giungere ad una soluzione che potesse armonizzare le varie e in parte contrapposte esigenze».

I lavori hanno comportato un investimento di 3.6 milioni, dei quali 2.6 a carico del Comune (attraverso l’accensione di un mutuo) e un milione a carico di Viva Servizi per il rifacimento delle condutture idriche e fognarie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News