Cronaca
JESI / Ritorna a funzionare il semaforo tra viale del Lavoro e via Marche

In anticipo sui tempi previsti ma il problema degli impianti obsoleti rimane
JESI, 18 febbraio 2020 – Non si è solo bruciata la scheda elettronica a causa della quale era andato in tilt da domenica scorsa sino alle prime ore di questo pomeriggio, ma si sono bruciati anche i tempi.
L’impianto semaforico tra viale del Lavoro e via Marche, infatti, è ritornato a funzionare in anticipo rispetto ai tempi previsti e dettati dal Comune proprio ieri. Una buona notizia, dunque, visto che si riducono i disagi per gli automobilisti, si ritorna a transitare in maggior sicurezza in uno dei punti nevralgici del traffico cittadino e chi è diretto in zona cimitero – San Marcello non è costretto a larghi giri.
Non erano mancate le polemiche, in queste ultime ore, a fronte di una situazione che si era ripetuta nel tempo – già era successo nel giugno scorso sempre lì, ma in precedenza era toccato ad altri semafori– e che interessa più o meno tutti i 12 impianti cittadini, in quanto ormai obsoleti.
«Un plauso al personale dell’Area dei Servizi Tecnici che in meno di 24 ore ha individuato il guasto, sostituito la scheda elettronica difettosa e ripristinato la normale circolazione».
Dal Comune arriva l’annuncio al quale non si può non aderire salvo il fatto che – facendo i dovuti scongiuri – ora ci si interroga su quale sarà il prossimo a saltare.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA