Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scuola media Lorenzini: lavori al termine, predisposta la pulizia generale

Dal 15 settembre gli studenti usufruiranno della nuova sede di via Schweitzer, non sarà però ancora fruibile la palestra adiacente all’edificio, che richiede ulteriori adempimenti

Jesi – Come confermato dall‘Ufficio tecnico comunale, i lavori al nuovo edificio di via Schweitzer, che dal 15 settembre ospiterà gli alunni della scuola media Lorenzini, stanno per volgere al termine, a testimoniarlo anche la determina comunale che ha assegnato con procedura di selezione pubblica, la pulizia straordinaria dello stabile alla Cisa Lavori, per una spesa di circa 11mila euro.

Nel restante periodo estivo quindi, si procederà con il trasloco dell’istituto dalla sede provvisoria dell’ex seminario di via Lotto, che con l’avvio del nuovo anno scolastico ospiterà gli studenti della media Federico II, anch’essa in fase di trasferimento per l’inizio della seconda tranche di lavori allo stabile di Piazzale San Savino.

Leggi anche: Jesi Restyling scuole: la Federico II all’ex seminario, per la Lorenzini la nuova sede

A settembre non sarà però ancora fruibile la palestra adiacente alla nuova Lorenzini che come spiegato dal vice sindaco e assessore allo sport Samuele Animali.

«Necessita di ulteriori adempimenti tecnici che richiedono ancora tempo».

Nessuna certezza sulle tempistiche di apertura dell’impianto sportivo, quindi, anche se l’augurio è che sia operativa da gennaio 2026.

© riproduzione riservata