Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIALE CAVALLOTTI, IL SEMAFORO CHE C’E MA NON SI VEDE: UN PERICOLO PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE

pla3JESI, 20 luglio 2016 – Non è un problema da poco se si tratta di sicurezza  per la circolazione stradale.

L’impianto semaforico che la regola ai giardini, infatti, un piccolo-grande difetto ce l’ha: non si vede. O meglio, non si vede quella parte che salendo da viale Cavallotti incrocia via Grecia sulla sinistra e viale Verdi sulla destra.

pla1La responsabilità? Dei platani e delle loro fronde, bellissime e verdissime ma talmente abbondanti da ricoprire i due semafori in questione, quello in alto e l’altro sul palo che lo sorregge.

Già all’altezza dell’entrata allo stadio “Carotti“, quindi a pochi metri, è difficile capire, specialmente se è scattato il verde, che lì insiste il semaforo. Andando più indietro, poi, non si capisce proprio che ci sia. Specialmente di giorno.

Di notte la situazione è leggermente diversa, ma sempre al limite per quanto riguarda uno strumento deputato a regolare in sicurezza il traffico in una zona che, tra l’altro, è ad alta densità di circolazione veicolare.pla4

La soluzione? Quella ovvia sembrerebbe essere fare spazio intorno all’impianto semaforico tagliando i rami che ne impediscono la visuale anche a poca distanza.

Speriamo che, adesso, non si ingeri il problema del si può fare/non si può fare perché lì la situazione è a rischio e, soprattutto chi non conosce la strada, potrebbe essere tentato a filar via dritto quando, invece, dovrebbe fermarsi. Quindi, prima si provvede e meglio è. Per tutti.

(p.n.)

 

 

News