Segui QdM Notizie
;

Jesi

LETTERE&OPINIONI STRANEZZE DEI NOSTRI TEMPI, PARLIAMO DELLE CONSULENZE IN REGIONE?

JESI, 20 luglio 2016 – Pochi giorni fa è capitato di leggere cose strane, anche un po’ irragionevoli considerando gli attuali tempi e la difficile situazione economica del Paese e del nostro territorio: nuovi e ben retribuiti incarichi che verrebbero dati od assegnati in Regione Marche, secondo recenti previsioni, volute evidentemente da qualcuno.

Sarebbe comunque interessante, nel frattempo, e mentre si auspica chiarezza in merito a quanto letto sulla stampa, conoscere quanti incarichi di collaborazione ci sono già presso la Presidenza della Giunta Regionale delle Marche, e magari quanti dati ad ex Assessori (ed “ex” Politici), e per quali importi. E sapere altresì quali sono poi le competenze specifiche richieste per ottenerli, e chi è chiamato a riconoscere la qualifica di “esperto”, che deve essere alla base di tali scelte.

Forse è il caso di iniziare a mettere dei paletti e di individuare delle regole per evitare che si passi direttamente, ma sempre con incarichi ben pagati, dalle stanze di Giunta a quelle di “pre-Giunta”, evitando magari quello che sembra essere un metodo per riciclare chi non si ricandida dopo due mandati, apparentemente rispettando la statuto di un partito, ma quasi sapendo già di vedersi comunque assicurati incarichi “amministrativi” che costano ai cittadini sostanzialmente come quelli assessorili, con il classico “far rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta!”.

Qualcuno, anche all’interno del partito di maggioranza in Regione, si dovrebbe ribellare, e non ubbidire come fosse invece un diligente e silente soldatino.

Daniele Massaccesi, Consigliere Comunale Jesi

News