Segui QdM Notizie
;

Basket

JESI SPORT JESINA E TERMOFORGIA: CONTRO NEROSTELLATI E ORZINUOVI, ULTIMI IN CLASSIFICA, PUNTI PESANTISSIMI

JESI, 27 marzo 2018 – Il fine settimana da poco trascorso si preannunciava decisivo per il futuro prossimo di Aurora Basket e Jesina Calcio.

Le vittorie di platino ottenute sul campo hanno rilanciato ambizioni e speranze, con il calendario che ora potrebbe tendere una mano.

Nel turno infrasettimanale a venire infatti, le due squadre di Jesi saranno impegnate contro le ultime della classe, rispettivamente Orzinuovi e Nerostellati. Una ghiotta occasione da cogliere al volo.

Damiano Cagnazzo

QUI AURORA BASKET – Entusiasmo e consapevolezza in casa arancioblu. La caratura dell’avversario, i cerotti dovuti appiccicare sui muscoli di tanti atleti, e l’aver dovuto sudare per 50 minuti, fanno classificare il successo con Trieste dalla normalità all’epica. Una partita che resterà a lungo negli occhi e nel cuore degli sportivi, con buona pace di chi ha preferito un qualunque centro commerciale al Palasport. Nonostante una stagione nel complesso sopra le righe, con uno score di 14 vinte e 12 perse, se il campionato fosse terminato Domenica, la Termoforgia sarebbe in nona posizione, beffardamente fuori dai play off. Ma le giornate da disputare sono ancora 4, e la bagarre è nel vivo, con una classifica ultriormente accorciata, e cinque squadre a contendersi tre posti “in paradiso”. Verona a 30 punti, Ferrara, Ravenna e Jesi a 28, Imola a 26. Il prossimo turno però, potrebbe sorridere a Jesi, che andrà di scena a Orzinuovi, fanalino di coda e con speranze di evitare la retrocessione diretta ridotte al lumicino. Se è vero che la recente debacle interna con Roseto consiglia la massima concentrazione, e le energie fisiche non saranno quelle dei giorni migliori, sarà il fattore mentale a fare la differenza., e tornare a casa con una vittoria è troppo importante per concedersi sgraditi rilassamenti. Si gioca Venerdì, con palla a due alle 20,30.

Daniele Di Donato

QUI JESINA CALCIO – Quello con il Fabriano Cerreto era da considerarsi un vero e proprio spareggio salvezza, e l’aver conquistato i 3 punti fa crescere la fiducia all’ambiente leoncello in vista dello sprint finale. Una Jesina che nella Città della carta ha saputo soffrire nella prima parte della gara, sfoderando un Tavoni in versione super, e che ha dato un ceffone alla cronica sfortuna che aleggia sopra i biancorossi. Il forfait all’ ultimo minuto di Cameruccio poteva essere un colpo pesantissimo, ed invece Giovannini, chiamato alla sostituzione, ha trovato addirittura il gol del vantaggio, e anche l’uscita dal campo di Matteo Giorni a causa di un colpo al volto, è stata indolore. Considerato il passo di lumaca tenuto in coda, e uno scontro diretto con l’Olimpia Agnonese da giocare a Jesi, l’idea di disputare i play out sfuttando il fattore campo, ora è più concreta, e addirittura la salvezza diretta non è più un miraggio. Insistere quindi diventa un dovere, a partire dalla gara interna con il Nerostellati, ultimo e appeso soltanto ad un esile filo di matematica. Una partita in cui sarà vietato sbagliare, prima di affrontare altre cinque “finali”. Appuntamento al Carotti, Giovedì alle ore 15,00.

 

marco pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News