Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Traffico illecito di rifiuti e tangenti, «supporto agli organi inquirenti»

Nota dell’Amministrazione comunale che esprime «la massima attenzione rispetto alle determinazioni emerse e che dovessero emergere»

Jesi – Nota diramata dell”Amministrazione comunale nel pomeriggio a seguito dell’operazione condotta questa mattina dai Carabinieri Forestali, dalla Guardia di Finanza e dai militari della Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Ancona in esecuzione di misure cautelari a carico di 5 persone e una società.

Tra queste, un imprenditore di un’azienda con sede a Jesi e un impiegato della JesiServizi, accusate a diverso titolo dei delitti di attività organizzata per il traffico illecito di oltre 2.000 tonnellate di rifiuti, anche pericolosi, di varia natura, nonché per corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e truffa ai danni dello Stato.

Nel comunicato «l’Amministrazione comunale prende atto dell’inchiesta relativa a fatti risalenti al 2020 che interessano il nostro territorio. Al riguardo esprime la massima attenzione rispetto alle determinazioni emerse e che dovessero emergere e tutto il supporto agli organi inquirenti proprio e delle aziende partecipate per contribuire all’accertamento delle verità».

«Vi è l’assoluta certezza che le solide basi di cultura democratica e di legalità della nostra città costituiscono validi anticorpi contro ogni ipotesi di insidiose forme di illegalità».

© riproduzione riservata

News