Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Via alle asfaltature, sotto con le rotatorie

Si tratta delle quattro principali: viale XXIV Maggio all’incrocio con via Ricci (sottopasso ferroviario), tra viale Don Minzoni e via Pasquinelli, tra questa e via Abruzzetti e quella di viale Martin Luther King

Jesi – Partito da via Tabano il programma di asfaltature della città.

Si tratta di interventi sui tratti più ammalorati, dando priorità alla continuità dell’intervento. Poi, a partire da questa settimana, il cantiere si sposta lungo l’Asse Sud per la definitiva sistemazione di tre rotatorie: quella di viale XXIV Maggio all’incrocio con via Ricci (sottopasso ferroviario), quella tra viale Don Minzoni e via Pasquinelli e quella tra la stessa via Pasquinelli e via Abruzzetti.

A seguire i lavori interesseranno una quarta rotatoria, quella di viale Martin Luther King.

Sono circa 200mila euro le risorse stanziate per la sistemazione delle rotatorie a cui vanno aggiunti altri 800mila euro previsti nel programma delle opere pubbliche destinati a finanziare la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. 

Con il mese di marzo riprendono anche i lavori alla segnaletica orizzontale secondo l’accordo quadro stipulato lo scorso anno che prevede, con il ritorno del bel tempo, interventi mirati su attraversamenti pedonali e altre tipologie di segnaletica su strada. 

L’Amministrazione comunale, al fine di rendicontare in maniera puntuale ai cittadini i lavori che vengono svolti, ha predisposto una pagina sul proprio sito internet per gli aggiornamenti settimanali sulle opere di manutenzione che viene trasmessa settimanalmente attraverso il proprio canale whatsapp. 

Resta prioritario l’obiettivo di incidere sensibilmente sulla cura ordinaria della città.

© riproduzione riservata

News