Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VIA VITTORIO VENETO: I MARCIAPIEDI FINALMENTE RIMESSI A NUOVO

lav3JESI, 21 luglio 2016 – Marciapiedi in rifacimento in via Vittorio Veneto, in questi giorni, un intervento che durerà sino al 28 di questo mese che segue e precede altre situazioni di manutenzione, anche su strade, da realizzarsi nel corso dell’anno con gli operai assunti a tempo determinato.

Il tutto per un investimento complessivo di 255 mila euro.

Le risorse erano infatti già disponibili per l’approvazione del bilancio preventivo nello scorso mese di dicembre 2015, il che ha permesso di programmare fin da subito gli interventi e rendere così più celere ed efficiente la macchina amministrativa.

In forza di ciò sono stati appaltati i lavori sulla base del progetto elaborato dall’Area Servizi Tecnici, progetto che si sta sviluppando su più parti della città.

Tre innanzitutto le tematiche di intervento. La prima riguarda la manutenzione ordinaria delle strade urbane ed extraurbane con chiusura buche, ripristino degli avvallamenti, funzionalità dei manti, riallineamento delle cordonate di aiuole e marciapiedi, sbanchinatura delle strade extraurbane con chiusura buche e scanalature formate dall’acqua, pulizia dei fossi e dei canali di scolo.lav2

La seconda attiene alla manutenzione straordinaria del verde di pertinenza stradale con rimozione di cespugli e siepi lungo gli spartitraffico di dimensioni ridotte e sostituzione con teli pacciamanti e sovrastante ghiaia.

La terza tipologia di intervento è la riqualificazione delle aree di pertinenza degli edifici scolastici e dei relativi arredi, nonché degli arredi presenti all’interno dei parchi pubblici con ripristino delle recinzioni e manutenzione dei giochi.

I lavori sono realizzati dai 6 cantonieri assunti per un periodo di 9 mesi. Si sta procedendo per stralci, con un interventi ai marciapiedi e agli arredi scolastici all’inizio (100 mila euro) e man mano tutte le altre attività previste nel progetto.

(p.n.)

 

News