Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi We Match, al via una due giorni tutta da scoprire

Oggi e domani al complesso sportivo del Liceo Scientifico “da Vinci”, promossa dalle associazioni Jesiclean, Jesi Città da Vivere, ImpAct e Pro Loco

Jesi – Tutto pronto per We Match, manifestazione a scopo benefico organizzata e promossa dalle associazioni JesicleanJesi Città da VivereImpAct Pro Loco.

Da oggi a domenica il complesso sportivo del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” (foto in primo piano) ospiterà una serie di attività dedicate all’ambiente, alla cultura e allo sport coinvolgendo il mondo associazionistico cittadino.

Sono in programma tornei di basket 3×3 e tiro libero, biliardino, burraco, ping pong, scacchi. Sarà possibile giocare partite libere di beach volley e beach tennis con attrezzatura messa a disposizione dalla Jesi Royal Padel Ssd.

In programma esibizioni dimostrative di corpo libero e calisthenics (a cura di Riccardo Bassotti Federico Serantoni), pattinaggio (Asd Skating Club Jesi), Tai chi chuan (Asd Polisportiva Clementina), prove di tiro con l’arco (Ente Palio San Floriano) e un giro in bici per la città con Fiab Vallesina.

Non mancheranno stand informativi per promuovere l’esperienza di enti e associazioni locali (Asp Ambito IX – Casa di Riposo “Vittorio Emanuele II”, Orto del sorriso – Caritas Jesi, Consulta nuove generazioni Comune di Jesi e Rotary Club Jesi), laboratori, attività di sensibilizzazione e giochi per tutte le età (in collaborazione con Legambiente, Oasi Ripa Bianca e Wwf, Hort, Ata Rifiuti, Croce Rossa Italiana – Comitato di Jesi).

Sarà allestita anche un’area dove potersi rifocillare con cibi e bevande, allestita e curata dagli esercenti di Jesi città da vivere in collaborazione con Quinoa Marche. Sarà un weekend di incontri sostenibili, di partite da giocare col sorriso in cui si vincerà a prescindere dal risultato, visto che l’intero ricavato servirà a finanziare un progetto destinato alla cittadinanza da realizzare in collaborazione con Asp Ambito IX e Comune di Jesi.

Sarà possibile dare un contributo effettuando libere donazioni allo sportello allestito all’interno dell’area della manifestazione o partecipando alla pesca di beneficenza organizzata da Flyfood.

© riproduzione riservata

News