Segui QdM Notizie
;

Attualità

LETTERE & OPINIONI CONFRONTO SULLA SANITA’: SOTTO MONITORAGGIO L’OSPEDALE

CINGOLI, 26 aprile 2018 – Si è tenuto a Cingoli un incontro tematico sulla sanità tra una delegazione del PD locale e i consiglieri regionali del PD, ovvero i componenti della commissione sanità Micucci e Giancarli e l’assessore regionale Sciapichetti.

Lo scopo della riunione era quello di monitorare la situazione dell’ospedale di Cingoli a tre mesi della delibera del Consiglio Regionale che di fatto ha rintrodotto il Punto di Primo Intervento declassato precedentemente in P1AT.

Nell’incontro molto proficuo è stata ribadita la bontà della scelta fatta dal Consiglio Regionale nel ripristinare il PPI, che di fatto ha scongiurato l’arrivo al PAT dei medici di Medicina Generale (era pronta la graduatoria) come avviene per legge in tutti gli ospedali di comunità delle Marche .

Sull’altro versante si sono sottolineati i ritardi e la mancanza di governance da parte della dirigenza dell’Area Vasta 2 ore completare il percorso indicato dalla Regione. Infine si è sottolineato come la questione nei prossimi giorni andrà portata all’attenzione del Presidente della Giunta Regionale Luca Ceriscioli che peraltro si era già informato della questione in diverse occasioni per sbloccare la situazione.

A margine della riunione, il Segretario del PD locale Consalvi ha ribadito: “Il nostro impegno rimane immutato, le difficoltà non ci spaventano e l’avevamo messe in conto, ma noi passo dopo passo andiamo avanti su un percorso già tracciato riportando il problema sul tavolo del Presidente. Noi a Cingoli ci abbiamo messo la faccia con il consenso del Partito ai vari livelli; di certo non sarà qualche burocrate a fermare quanto deciso dalla Regione.”

News