Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI ROSSETTI (PD): «23MILA EURO STANZIATI PER “JESI JAZZ”, MA È SEMPRE FLOP DI PUBBLICO»

JESI, 31 luglio 2016 – Continuano le iniziative fallimentari di questa JesiEstate 2016 improvvisata da parte dell’amministrazione Bacci.

Per il jazz festival in corso in questi giorni, la giunta Bacci ha stanziato 23mila euro, ma rispetto alla cifra investita non c’è una risposta adeguata del pubblico agli eventi di questa estate jesina messi in campo dal Comune.

Le due delibere da 18 e 5mila euro non hanno riscosso il successo della scorsa edizione, quando l’amministrazione comunale dichiarò peraltro di aver speso circa la metà: se così fosse, l’edizione 2016 del jazz festival è costata il doppio per ottenere un’affluenza risibile.

I nomi del cartellone non sono di richiamo come quelli della scorsa edizione (quando vi erano alcuni nomi di caratura internazionale) e l’evento – come la gran parte delle iniziative culturali di questi ultimi anni – non ha goduto della adeguata pubblicizzazione.

Dopo il flop di pubblico del beach soccer in piazza, ora assistiamo quello di Jesi Jazz, mentre formule sperimentate, come il cinema d’estate all’Appannaggio, sono sparite nel nulla o relegate a location inadatte (beach volley e affini).

Sarebbe tempo che l’amministrazione Bacci cominciasse a mostrare capacità organizzative ma soprattutto servono idee nuove a questa città.

Francesco Rossetti
consigliere comunale Pd  

News