Segui QdM Notizie

Cronaca

Maiolati Spontini Addio Simonetta, «una vita vera vissuta fino all’ultimo giorno»

Oggi i funerali della 54enne conosciuta e benvoluta da tutti, tanta gente nella piccola chiesa di Santo Stefano per darle l’ultimo saluto

Maiolati Spontini – Tante persone si sono strette intorno alla famiglia oggi pomeriggio nella chiesa di Santo Stefano per dare l’ultimo saluto a Simonetta Gasparrini scomparsa a soli 54 anni nelle prime ore di ieri, 29 dicembre, dopo una lunga malattia. 

Simonetta, conosciuta e benvoluta da tutti per il suo carattere schietto e sincero, da sempre vissuta a Maiolati Spontini, era stata anche aiuto cuoca nella locale casa di riposo. Una grande lavoratrice fino a quando le forze gliel’hanno permesso. 

La vita non è stata magnanima con lei, durante il suo percorso di malattia ha dovuto affrontare anche due lutti nel giro di poco tempo, quelli del padre e della mamma e in tanti, fra gli amici giunti per darle l’ultimo saluto, nel piazzale antistante la chiesa, si domandavano perchè, perchè proprio a lei, perchè così presto: impossibile trovare risposte a queste domande.

Contornata dall’amore della sorella Stefania e del fratello Giuseppe era riuscita a superare questo brutto periodo, si era da poco trasferita, dal maggio scorso, a Jesi, proprio per stare vicino alla sorella a cui era particolarmente legata.

Tanti i messaggi di cordoglio, arrivati anche sui social, che la ricordano per la grande voglia di vivere, «hai finito di lottare, lo hai fatto fino all’ultimo non era una lotta ad armi pari, e tu sapevi che avrebbe vinto lei, buon viaggio amica mia».  

«Amare ogni giorno di più, fare il bene e volere il bene di chi ci è accanto, è sinonimo di vita vera, e questo lei lo ha fatto ogni giorno nel corso della sua breve vita, è quello che conta agli occhi di Dio», le parole di don Gianni Piersimoni nell’omelia del rito funebre.

«Ci sentivamo anche più volte al giorno, la stessa sera che ci ha lasciato mi aveva salutato dicendo “sto un pochino meglio, ma tu stai attento con il camion, vai piano”, sapeva benissimo che sarei dovuto rientrare per darle l’ultimo saluto, non è giusto morire a 54 anni», ricorda commosso il fratello Giuseppe che per lavoro fa il camionista.

Simonetta riposerà accanto ai genitori nel cimitero di Maiolati Spontini.

© riproduzione riservata

News