Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE RASSEGNA “DIRE, FARE, LEGGERE, GIOCARE” ALLA BIBLIOTECA LAFORNACE

MOIE, 31 marzo 2017 – Nuovi appuntamenti a Moie della rassegna “Dire, fare, leggere, giocare. Incontri per conoscere e crescere insieme”, organizzata da quattro Amministrazioni, Castelbellino, Maiolati Spontini, Monte Roberto e San Paolo di Jesi, sei fra associazioni, istituzioni e realtà sociali e culturali, ossia Coos Marche, biblioteca La Fornace, Age (associazione italiana genitori), Aiart (associazione italiana ascoltatori radio e tv), “Immischiati a scuola” e Festival dell’educazione, e poi le scuole secondarie di Jesi e gli istituti comprensivi “Carlo Urbani” di Moie e “Beniamino Gigli” di Monte Roberto. Tutto questo per parlare del complesso e articolato mondo dell’educazione.

Sabato 1 aprile, alle ore 16, alla biblioteca La Fornace di Moie, incotro con Lorenzo Lattanzi, presidente regionale Aiart, per discutere di “Educazione digitale: generazioni connesse?”. La tecnologia ha invaso le nostre vite e le nostre famiglie senza la necessaria formazione. “È necessario – spiega Lattanzi – essere genitori ed educatori consapevoli. Dobbiamo abitare la nostra era digitale. I nuovi media non vanno demonizzati, ma usati con senso critico e responsabilità”.

Ultimo incontro giovedi 6 aprile (ore 18). Alla Scuola dell’infanzia “Rodari” di Moie, si parlerà di “Essere genitori oggi. Volere bene o volere il bene di tuo figlio” con Roberta Cesaroni, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, life mental-coach, coach adolescenziale. “Il coaching genitoriale ed educativo – spiega – è un processo di formazione che parte dall’esperienza di ciascuno e opera un cambiamento, una trasformazione che migliora”.

A tutti coloro che lo chiederanno sarà rilasciato un attestato di frequenza.

News