Segui QdM Notizie
;

Attualità

Monte Roberto Una grande tavolata per un semplice «grazie»

Organizzata dalla Confraternita del Santissimo Sacramento per ritrovarsi con quanti hanno reso possibile la realizzazione della tradizionale Via Crucis vivente lo scorso aprile

Monte Roberto – È stato un momento conviviale, quello di ieri sera al circolo Fenalc sotto il Castello, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della prima rappresentazione vivente della Passione di Gesù, lo scorso aprile.

Leggi anche:Venerdì Santo La suggestiva Via Crucis di Monte Roberto – FOTO e VIDEO

Erano 80 i figuranti che avevano preso parte alla realizzazione dell’evento percorrendo le vie del paese, magnifico scenario.

Tutto questo grazie alla tenacia della Confraternita del Santissimo Sacramento del Rosario, ma in particolare a Gianluca Piccioni, paesano e membro di quest’ultima, che ha voluto fortemente riproporre questa tradizione molto sentita da tutti, anche in tutta la Vallesina.

Per Gianluca i ringraziamenti del sindaco Stefano Martelli che li ha estesi «anche a tutti voi, le nostre comunità hanno bisogno di ritrovarsi, spero che continui, spero davvero che torni ad essere la nostra tradizione, ringrazio anche l’ingegner Maurizio Francescangeli, estendo i miei complimenti anche a lui, l’ho visto molto propositivo, ha svolto il suo lavoro in maniera impeccabile e seria, ma sopratutto ha reso molto semplice lo svolgimento della manifestazione».

IMG_3592
IMG_3588
IMG_3594
IMG_3606
IMG_3608
IMG_3597
IMG_3599
IMG_3612
IMG_3617
IMG_3619
IMG_36390B8E4A04-1
IMG_CC1E816052AF-1
previous arrow
next arrow
Shadow

I ringraziamenti sono andati anche ai cuochi, per l’occasione proposto un piatto insolito, le spuntature, di antiche origini marchigiane, ma piatto molto laborioso nella sua preparazione.

Gianluca Piccioni ci teneva particolarmente a ringraziare Corradina e Argilio, paesani storici monterobertesi che hanno permesso di ritornare ad gustare gli antichi sapori delle nostre campagne.

Il sindaco Stefano Martelli e Gianluca Piccioni

«Sarebbe impossibile ringraziarvi tutti a uno ad uno – ha detto – spero che quanto siamo riusciti a realizzare possa continuare anche nei prossimi anni, con l’aiuto di tutti voi. Il mio ringraziamento sentito va a Silvana Piarangeli sia per l’appoggio logistico ma anche per il materiale, dai vestiti alle scenografie, alla regia, un aiuto veramente importante e indispensabile, il mio grazie a tutti voi».

Presenti alla serata anche i parroci don Maurizio Fileni e don Alberto Balducci, che nell’occasione hanno insieme reso ufficiale la partenza e il subentro che nel prossimo settembre ci sarà nella comunità parrocchiale.

Don Maurizio, infatti, il 2 settembre lascerà le comunità di Monte Roberto e Castelbellino per aver raggiunto l’età della pensione dopo 46 anni, svolgerà la funzione di vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria Nuova e Collina, a guidare la comunità sarà don Alberto con il passaggio del testimone il 16 settembre.

© riproduzione riservata

News