Segui QdM Notizie

Cronaca

MONTECAROTTO RIAPRE LA RSA, DOPO TANTE PROTESTE E NON POCHI DISAGI: SI COMPLETA COSÌ LA RETE DELLA LUNGODEGENZA IN VALLESINA

MONTECAROTTO, 6 luglio 2016 – Dopo lunghissimi mesi di chiusura che hanno anche provocato disagi agli utenti, la Residenza Sanitaria Assistita (RSA) riaprirà finalmente le porte. Sabato 9 luglio alle ore 10.30, alla presenza delle Autorità regionali e locali, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della Rsa di Montecarotto (Ancona), che verrà riaperta dopo diversi anni di interventi di ristrutturazione e adeguamento alle norme antincendio.

Esempio di collaborazione tra pubblico e privato: infatti, la struttura, dotata di 20 posti letto, è di proprietà dell’Asur Marche – Area Vasta 2, mentre l’assistenza è stata data in appalto alla Cooperativa Coo.S.S. Marche e a Vivicare Cooperativa Sociale, che forniranno Infermieri ed OSS.. All’evento parteciperanno il sindaco di Montecarotto Mirco Brega, il direttore dell’AV2 Maurizio Bevilacqua, Giordano Grilli, direttore del Distretto Sanitario di Jesi e Gabriella Beccaceci, responsabile della Rsa di Montecarotto.

(s.b.)

News