Segui QdM Notizie

Altri sport

MOTOCROSS CINGOLI, SIMONE MANCINI UN CAMPIONE IN ERBA

CINGOLI, 12 novembre 2018 – Prosegue ricca di successi la carriera in motocross del giovane Simone Mancini.

Simone Mancini

Il piccolo cingolano, portacolori del Motoclub “Fagioli” di Cingoli, nato nel 2007, ha già vinto tanto dal 2016 ad oggi: infatti vanta già 3 campionati regionali FMI, un secondo posto al Campionato Italiano categoria 65 Cadetti, un primo e un secondo posto al Red Bul Superchampions e l’oro al Trofeo 2 Mari Marche-Umbria.

In questa stagione ha partecipato, con il team Pardi, al Campionato Italiano 85 Junior. Lo abbiamo intervistato per fare il punto della situazione.

Come è andata la competizione?

Questa stagione è stata molto bella, nonostante io abbia corso un anno in anticipo nella categoria 85 Junior mi sono trovato bene: infatti ho vinto il campionato regionale Marche FMI e sono arrivato quarto al campionato italiano, a pari punti con il terzo.”

Qual’è stata la gara più bella o emozionante?

La gara più emozionante è stata sicuramente il Trofeo delle Regioni svolto a Cingoli. Una gara importante fatta nel nostro paese, nel mio Motoclub, in una delle mie piste preferite. In più ho avuto la fortuna di vincere la mia categoria davanti al mio pubblico della mia città. È stato bellissimo!”

Quali sono gli obbiettivi per la prossima stagione sportiva?

Per la prossima stagione gli obbiettivi sono sempre di divertirmi, cercare di far meglio e migliorarmi. Vorrei ringraziare il Motoclub “Fagioli” di Cingoli, il mio team Pardi, i miei sponsor e i miei genitori per il supporto.”

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News