Segui QdM Notizie
;

Eventi

MUSICA Gli Universound tornano con un nuovo singolo

Si intitola “Do It Again” ed è il secondo estratto dall’album in arrivo nei prossimi mesi

ANCONA, 8 ottobre 2021 – Tornano gli Universound e con loro anche il deep funk che li contraddistingue. Do It Againè il titolo del nuovo singolo già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed estratto dall’attesissimo album di inediti in arrivo nei prossimi mesi.

Il brano segue il precedente “Spacetime”, primo assaggio del sound generale che segnerà i lavori in arrivo del quintetto marchigiano, e prodotto da Filippo Phil Liar Buono per Overdub Recordings, Carlo Bellotti Publishing ed Epictronic.

Al centro del singolo il concetto di loop, tanto caro al genere musicale della band e che in “Do It Again fa da padrone non solo musicalmente ma anche metaforicamente. Gli Universound, infatti, alternano note rallentate ad altre più accelerate, così come nel testo passano da uno stato d’animo a un altro e da sensazioni di nostalgia a elementi di modernità. E’ il dualismo perfetto che incarna al meglio l’atmosfera che questi ragazzi vogliono creare con la loro musica.

Dal debutto nel 2016 ad oggi gli Universound, band composta da cinque giovani musicisti di Ancona e dintorni, si sono fatti notare grazie al loro talento e alla voglia di crearsi uno stile riconoscibile fin dalle prime note. Recentemente, la band ha registrato il secondo album presso il Monolith Recording Studio e nel corso dell’estate si è esibita per diversi concerti in giro per le Marche.

Per avere informazioni in più sugli Universound e il singolo “Do It Again”:

Facebook:
Instagram: youtube

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News