Segui QdM Notizie

Cronaca

Parentela Lionel Messi e il filo che lo lega a Cupramontana

Alfio Ilari, che di mestiere fa il meccanico: «Mia nonna e il nonno del campione mondiale erano fratelli, emigrati in Argentina tanti anni fa. Io? Ho tifato per l’albiceleste»

di Cristiana Loccioni

Cupramontana, 20 dicembre 2022 Festeggiare la vittoria dell’Italia sarebbe sicuramente stata una gioia più grande, ma sapere che Lionel Messi ha nelle vene sangue marchigiano e origini familiari legate anche alla Capitale del Verdicchio, se non consola di certo gratifica.

Tutto il mondo festeggia la vittoria mundial della pulce e della sua Argentina, ma con un pizzico d’orgoglio in più lo fa Alfio Ilari (foto in primo piano), meccanico cuprense, che vanta una parentela, anche se lontana, con il grande Lionel.

«Non ho avuto mai il piacere di conoscerlo, anche se molte volte i familiari ci hanno invitato da loro», esordisce Alfio Ilari.

La parentela risale a 4 generazioni fa, la nonna di Alfio e il nonno di Messi erano fratelli, emigrati in Argentina tanti anni fa, hanno comunque sempre mantenuto i rapporti con il papà di Alfio, che è venuto a mancare circa 20 giorni fa.

«Diciamo che i mondiali incuriosiscono un po’ tutti, e anche io ho tifato Argentina, l’albiceleste, sono felice che abbia vinto, che dire, se Lionel dovesse passare per Cupramontana magari possiamo brindare con un buon bicchiere di Verdicchio», conclude ironicamente Alfio.

©riproduzione riservata

News