Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

Si ferma il Cupramontana. Dopo una importante ed entusiasmante striscia positiva, cinque vittorie su cinque partite, i rossoblù conoscono la prima sconfitta del girone di ritorno. Cade nella gara casalinga con la Labor , squadra di metà classifica, in una gara dove va tutto storto, sfortunata, dove le ambizioni dei locali alla vigilia erano ben altre ed il risultato pesante a carico dei padroni di casa non rispecchia assolutamente l’andamento e la cronaca della competizione. Un 4 a 2 che non è frutto  del miglior gioco espresso sul campo dai vincitori ma è semplicemente il risultato di episodi, troppi, negativi che alla fine condizionano oltremisura l’esito finale. Infatti tutte le reti della Labor  vengono messe a segno su calcio da fermo: tre tutte in fotocopia su punizione dal limite, l’altra rete su azione sottostante a calcio d’angolo.  Il primo tempo si chiude con il Cupra sotto di due reti. Nella ripresa i rossoblù  entrano in campo con la chiara intenzione di ribaltare il risultato. La gara cambia completamente volto: bel gioco ed ospiti chiusi  a difendere il risultato . Dapprima è Spugni  ad avere una grossa opportunità ma non è fortunato. Ci pensa Binci invece ad accorciare il risultato con un gran bel goal, quello dell’ex. Due ad uno ed il Cupra si gioca tutte le carte. Ma su contropiede gli ospiti guadagnano un corner. Palla in area locale, tanta confusione,  respinta corta, raccoglie il loro attaccante, gran tiro che sorprende Cecchini che non riesce a trattenere ed è goal. Il Cupra non si arrende e ci crede. Infatti accorcia ancora le distanze con capitan Cimarelli che ben appostato in area mette dentro di testa.  Sul tre a due ancora Binci solo davanti alla linea di porta tira a colpo sicuro, ma il portiere ospite compie il miracolo e nega lo strameritato pareggio. A tempo ampiamente scaduto al 97′ il quarto goal ospite ancora su punizione dal limite.

Ora  in classifica generale il Cupra perde quel confortante vantaggio, viene raggiunto di nuovo da Osimo Stazione  mentre tutte le altre inseguitrici accorciano le distanze. Ma bisogna crederci e ritentare di nuovo la ‘fuga’ fin da domani quando si andrà a giocare a Camerano contro il Real Cameranese.

I risultati delle altre gare. Apiro vince il derby con il Castelbellino con il risultato di 0-2; stesso risultato per Osimo Stazione con il Victoria Strada 2 -0 mentre poker del Real Cemeranese nel derby tutto cittadino con  la Vigor per 4-0. vince in casa Usao 1-0 con l’Argignano mentre pareggiano Nuova Sirolese e Sampaolese 1 a 1 , ed  Atletico 2008 con Osimo 2011 finita 0-0. Infine i Portuali vincono con Atletico Offagna per 1 a 0.

La classifica generale alla giornata n.21:

Cupramontana e Osimo Stazione punti 43; Apiro punti 41; Portuali punti 39; Real Cameranese punti 38; Sampaolese punti 36; Castelbellino punti 35; Labor punti 29; Osimo 2011 punti 28; Victoria Strada punti 26; Usap punti 25; Nuova Sirolese punti 19; Argignano punti 18; Atletico Offagna punti 16; Vigor Camerano punti 15; Atletico 2008 punti 8.

News