Segui QdM Notizie

Cronaca

Senigallia Grave ciclista falconarese caduto rovinosamente, soccorso con l’eliambulanza

Stava percorrendo stamattina la strada di San Silvestro insieme agli amici quando è avvenuto l’incidente, trasportato a Torrette

eliambulanza intervento fabriano

Senigallia – Doveva essere una giornata serena da trascorrere tra le colline della provincia e una escursione sulle due ruote divertente e salutare, quella di stamattina per un 70enne di Falconara.

Il sole aveva annunciato l’ennesima giornata ideale per gli appassionati di ciclismo. Purtroppo però non è stato così e un grave incidente ha funestato la mattinata del ciclista che era in compagnia di altri tre amici appassionati della bici.

Intorno alle 11, infatti, sulla strada di San Silvestro, tra Montemarciano e Senigallia, nel territorio del Comune senigalliese, improvvisamente il settantenne è caduto rovinosamente a terra, mentre procedeva in direzione sud, per cause che sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto. Nell’impatto con il suolo, il ciclista amatoriale falconarese ha riportato alcune ferite, escoriazioni e soprattutto gravi traumi alla schiena.

Gli amici ciclisti che erano con lui hanno subito interrotto la corsa e dato l’allarme al 112. Sul posto, in località frazione di San Silvestro, è immediatamente intervenuto il 118 con l’eliambulanza partita dall’ospedale regionale di Torrette. Il ciclista ferito, che era in testa al gruppo ed è rimasto sempre cosciente, è stato trasportato all’ospedale di Torrette con un codice rosso di massima gravità.

Sul posto per i rilievi è giunta una pattuglia della Polizia Locale di Senigallia che sta valutando l’esatta dinamica dell’incidente. Visto l’orario e la strada non particolarmente trafficata non si sono verificati significativi disagi alla circolazione stradale che è stata comunque regolata dalla Municpale. Molta impressione tra i residenti della zona e tra gli automobilisti che transitavano sulla strada anche perché ci si è immediatamente resi conto della gravità delle condizioni del ciclista.

«Era cosciente e non ha mai perso i sensi – ricorda un testimone – ma si lamentava molto per i traumi subiti, si capiva che aveva forti dolori». Particolarmente preoccupati da quanto è accaduto gli amici del falconarese, che condividono con lui le frequenti uscite in bicicletta.

© riproduzione riservata

News