Segui QdM Notizie
;

Eventi

Senigallia Virginia Raffaele con “Samusà” al Teatro la Fenice

Stasera e domani lo spettacolo che partirà dai ricordi della sua infanzia per ripercorrere i momenti salienti della sua vita e della sua carriera

Senigallia, 21 aprile 2022 – Arriva nelle Marche l’attrice e comica Virginia Raffaele per due date consecutive del suo inedito spettacolo Samusà, previste per oggi giovedì 21 e domani venerdì 22 aprile al Teatro La Fenice.

Con la regia di Federico Tiezzi, lo spettacolo vede protagonista la stessa Virginia Raffaele, che partirà dai ricordi della sua infanzia per ripercorrere i momenti salienti della sua vita e della sua carriera. Come detto da lei stessa, in Samusà si alterneranno diversi momenti della sua vita, come in una sorta di Luna Park, che nella rappresentazione teatrale farà infatti da sfondo proprio alla sua infanzia. Si tratterà di un perfetto riassunto di aneddoti e consapevolezze, attraverso un vero e proprio racconto, condito dalla straordinaria capacità della Raffaele di far divertire il pubblico, ironizzando e canzonando, ma anche emozionando e riflettendo.

Virginia Raffaele è un’attrice, comica, cabarettista e presentatrice che negli ultimi anni si è ritagliata un posto d’eccellenza nel panorama televisivo italiano. In particolare, nel 2019 ha riscosso numerosi apprezzamenti dopo aver affiancato Claudio Baglioni nella conduzione del Festival di Sanremo. Non solo, ad oggi l’artista può vantare numerosi spettacoli in giro per l’Italia e l’aver presenziato in gran parte dei programmi televisivi di punta. Soprattutto, le sue comiche imitazioni di personaggi famosi (come Marina Abramović, Ornella Vanoni, Belén Rodríguez e così via) hanno strappato una risata a chiunque, rendendola celebre in tutto il Paese.

Samusà avrà inizio alle ore 21, biglietti disponibili sia online che al botteghino, ma in esaurimento. Dopo la data di Senigallia, la Raffaele si esibirà per altre due date a Fermo (23 e 24 aprile al Teatro dell’Aquila), poi continuerà a portare lo spettacolo in giro per l’Italia nei prossimi mesi. 

www.vivaticket.com

Laura Girini

©riproduzione riservata

News