Connect with us

Alta Vallesina

SERRA SAN QUIRICO / UNA NOTTE ALLA SBARRA: ARRAMPICATA BY NIGHT

Limiti verticali in notturna

 

GENGA, 16 luglio 2018 – Sabato prossimo in arrivo una nuova serata di “avvicinamento” al (e firmata dal) Frasassi Climbing Festival. Una arrampicata notturna in assoluta libertà, nessuna gara, solo spettacolo ed atleti che si arrampicheranno seguendo il cono di luce luce della propria frontale, “braccando” le ombre proiettate sulla parete.

Arrampicata notturna in assoluta libertà dicevamo,  aperta a tutti su un numero indicativo di 15 vie (difficoltà dal 5a al 6c+).  L‘evento sarà gratuito ed avrà inizio alle 19, per poi proseguire fino alla mezzanotte con punto di ritrovo proprio presso la falesia della “Sbarra”.

A completare il tutto ci saranno musica, intrattenimento, gadget e cibo con un servizio ristoro a disposizione dei presenti. Materiale obbligatorio richiesto: luce frontale o torcia, caschetto di protezione.

La curiosità

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Genga, oltre che del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, ma si svolge in territorio del Comune di Serra S. Quirico.

Come arrivare alla sbarra

Da Ancona prendere la SS76 in direzione Roma.  Uscita ad altezza Valtreara, in direzione Grotte di Frasassi.  Seguire SS256 verso Genga Stazione e all’incrocio dirigersi verso Camponocecchio, da lì seguire le indicazioni per Pontechiaradovo. Passare il paesino, oltrepassare il passaggio a livello e girare a destra. Proseguire la strada (al bivio a sinistra) e raggiungere l’omonima sbarra. Posteggiare l’auto a lato della strada e oltrepassare la sbarra. Dopo 5’ la falesia sarà ben visibile a sinistra

Evento organizzato dal Frasassi Climbing Festival con il patrocino del Comune di Genga e del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e la collaborazione di Raka Outdoor.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.