Segui QdM Notizie

Jesi

SPORT & SPORT LA RUBRICA DI EVASIO SANTONI

Campo da gioco Cardinaletti Jesi domenica 8 maggio ore 15. La Jesina calcio femminile si gioca la promozione in serie A.

Domenico Giugliano (allenatore calcio femminile Jesi)

Domenico Giugliano (allenatore calcio femminile Jesi)

Un evento importantissimo da non perdere. Sarà anche la domenica dove ci sarà il fischio finale per molti campionati dove le nostre rappresentative hanno ben figurato ad iniziare dal rugby, promosso in serie B, per proseguire con la Jesina che ha ottenuto una meritata e tranquilla salvezza. Per il basket fine settimana interessante con la possibilità di festeggiare la salvezza. Ad Omegna infatti la Betulline cercherà quella vittoria, che dopo il 2-0 del Palatriccoli, consentirà la matematica certezza di restare in serie A2. Qualora i piemontesi riuscissero a pareggiare la serie la bella si disputerà a Jesi mercoledì 14 maggio.

 

 

 

 

rugby Jesi

rugby Jesi

Rugby – Anche l’ultima partita casalinga ha visto il rugby Jesi vincere contro il Gran Sasso per 19-15. Ora resta la prossima trasferta a Forlì, domenica 8 maggio, per archiviare una splendida stagione che ha già promosso la squadra in serie B e per mantenere l’imbattibilità stagionale. Poi il via alla programmazione per preparare al meglio il prossimo campionato nella serie superiore puntando ad avere un impianto più ampio tanto che la prossima settimana ci sarà l’apertura delle buste delle offerte per aggiudicarsi l’incarico dei lavori e per giugno ci sarà il via al cantiere proprio per il secondo campo adiacente all’attuale, il Latini in via Mazzangrugno. “Avere a disposizione un secondo campo in sintetico – ha detto il presidente Faccenda – dove ci si potrà allenare sempre, darà modo di sistemare il primo terreno di gioco in erba, riservandolo alle squadre più grandi. Con una struttura simile a disposizione il Club avrà la possibilità di porre le basi per una grande crescita”.

 

Chiara Cantori portiere Jesina calcio femminile

Chiara Cantori portiere Jesina calcio femminile

Calcio Femminile – Sarà serie A? Domenica al Cardinaletti contro il San Bonifacio secondo in classifica a due lunghezze di distacco la Jesina calcio femminile potrebbe trasformare in realtà un sogno. Domenica scorsa a Padova le jesine allenate da mister Giugliano si sono imposte per 1-0 con rete della Becci. Anche il San Bonifacio ha vinto ed ora si appresta alla trasferta di Jesi consapevole solo di dover vincere e per questo dovrà rischiare dando la possibilità alle leoncelle di poter sfruttare al meglio le varie occasioni che riusciranno a costruire. Non ci sarà la Polli, e questo è senza dubbio un handicap, ma chi scenderà in campo, come fino ad oggi ha dimostrato, lo farà dando il massimo ed il meglio delle possibilità. Non ci dovrà essere pressione, perché sul piano emotivo saranno le avversarie a doversene preoccupare di più, costrette solo a vincere. Dunque appuntamento per domenica pomeriggio ore 15 per vivere insieme alle ragazze del calcio femminile quella che potrebbe diventare un’altra pagina importante da scrivere per lo sport di Jesi.

 

 

Volley Maschile

marcomassaccesivolleyjesi

Marco Massaccesi coach Volley Jesi

Il volley maschile Jesi, chiusa la stagione con la salvezza in serie D e guarda avanti ed inizia a programmare il futuro. Il presidente Mario Rango ha sostenuto: “Il campionato è terminato nel migliore dei modi rappresentando il nostro obiettivo che era la salvezza. Ora la prossima stagione ripartiremo con la speranza ma anche con le intenzioni di poter fare di più e meglio”.

 

 

 

 

Leonardo Sebastianelli Jesina pallanuoto

Leonardo Sebastianelli Jesina pallanuoto

Pallanuoto

E’ tornata a vincere la Jesina superando in casa Pesaro per 9-8. E’ stata una bella gara,con qualche errore in fase d’attacco, ma, alla fine, il risultato ha fatto esultare comunque i ragazzi di mister Iaricci. La Jesina sta ritrovando ciò che è mancato per un breve periodo, ovvero la concentrazione, la determinazione e il vero spirito di squadra, che va ben oltre la singola partita. Il campionato prosegue e la squadra leoncella si sta preparando al derby con il Moie di sabato prossimo 7 maggio. Jesina: Brandi, Zannini 1, Mattei 1, Vitali, Romiti 1, Garbini 1, Mancinelli, Longo, Traini 1, Sebastianelli 3, Paolucci 1, Baleani, Gagliardini. All. Iaricci. Pesaro: Galvani, Baldelli 1, Cerri, Rossini 1, Sartini A. 2, Capone, Petta, Sartini M. 2, Guidi 1, Colasante, Pergamo, Cerioni 1, Turri. All. Antonini. Arbitro: Ialeggio

 

 

 

 

 

Andrea Picarelli

Andrea Picarelli

Basket giovanile – Superata la fase interregionale di Campobasso i giovani under 20 dell’Aurora basket da lunedì 9 maggio saranno a Vicenza per partecipare alla fase nazionale. Nel raggruppamento di Jesi ci saranno Milano, Ferrara e Pescara. Quattro gironi complessivi. La formula prevede che accederanno alla fase successiva le prime due di ogni girone oltre la miglior terza classificata. Coach Costagliola spera fortemente che la prima squadra riesca a salvarsi andando a vincere almeno una partita ad Omegna in maniera tale di poter contare sull’organico al gran completo compreso Picarelli. Rientrerà dopo un lungo periodo fermo per infortunio anche Lucarelli.

 

 

foto di gruppo edizione 2015

foto di gruppo edizione 2015

Ackapawa sport club Jesi – Mercoledì 14 maggio allo stadio Carotti di Jesi amichevole di calcio tra la polisportiva Ackapawa, che allestirà una formazione di cui faranno parte i richiedenti asilo ospitati a Jesi dal Gruppo Umana Solidarietà, e la Jesina che domenica prossima a Chieti chiuderà la sua stagione ufficiale. Anche negli anni passati questo passaggio era stato realizzato con successo. L’Ackapawa da la possibilità ai tanti migranti e rifugiati richiedenti asilo di partecipare a manifestazioni calcistiche per l’integrazione sociale per lo sport popolare.

 

 

 

 

([email protected])

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News