Segui QdM Notizie

Cronaca

Umee Lindita Elezi: «Lavoro di squadra per smaltire le liste di attesa»

Solo nello Jesino si contano 260 minori, assunto dirigente psicologo, in servizio dal mese di marzo, per le sedi di Jesi e Fabriano

l'invita eletti

Jesi – «Un passo sostanziale per garantire l’assistenza psicologica nell’età evolutiva a Jesi e Fabriano e lo smaltimento delle liste d’attesa: assunto un dirigente psicologo che sarà in servizio dal mese di marzo. Disabilità di adulti e minori e tutela dei minori sono tra le priorità della filiera di governo Lega. Con il vicepresidente e assessore alla Sanità e al Sociale, Filippo Saltamartini, stiamo cercando, in piena collaborazione con l’Ast 2, di recuperare i ritardi dovuti al covid e le carenze nella disponibilità di personale che accomunano le Marche, che pure sono tra le prime cinque per qualità del servizio sanitario, a tutte le regioni italiane».

Ast Potenziamento servizio Umee presso le sedi di Jesi e Fabriano

La consigliera regionale Lindita Elezi esprime soddisfazione per l’esito del gioco di squadra tra Regione e Ast2 alle prese con liste d’attesa Umee (Unità multidisciplinare età evolutiva) che solo nello Jesino contano 260 minori. 

«Fatti a tempo record e nonostante la pandemia la riforma e il nuovo Piano sanitario, procediamo con il lavoro per colmare i gap e le emergenze  – aggiunge la consigliera Elezi -. Come Regione investiamo risorse umane e finanziarie senza precedenti: dalle borse di studio per i medici di base al progetto della farmacia dei servizi per il quale siamo primi in Italia, alla telemedicina, confermiamo la volontà di restituire ai marchigiani la sanità di prossimità e lavoriamo per erogare in maniera sempre più equa le prestazioni necessarie nei tempi più rapidi possibili».

© riproduzione riservata

News