Segui QdM Notizie
;

Attualità

VALLESINA Cis, spuntano i pannelli a messaggio variabile

A seguito di lavori per la pubblica illuminazione nei Comuni soci: tecnologia smart per fornire informazioni e avvisi alla cittadinanza

VALLESINA, 13 febbraio 2022 – Nei Comuni soci del Cis sono stati installati in questi giorni pannelli a messaggio variabile forniti dall’impresa che si occupa dei lavori nella pubblica illuminazione.

Nei territori di Castelbellino, Castelplanio, Cupra Montana, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello, Rosora, San Paolo di Jesi, Comuni soci di Cis Srl, sono effettuati interventi di efficientamento energetico sugli impianti di illuminazione pubblica.

L’associazione temporanea di imprese affidataria dei lavori, individuata a seguito esperimento di procedura ad evidenza pubblica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ha proceduto, nell’ambito dell’intervento, tra l’altro, alla fornitura e installazione di un pannello informativo a messaggio variabile in ciascun Comune.

Il pannello rappresenta una tecnologia smart a disposizione dei Comuni soci che può essere  utilizzata per fornire in tempo reale informazioni di carattere generale alla cittadinanza, avvisi di pubblica utilità, notizie turistiche o di eventi.

Nicoletta Paciarotti

News