Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI BENEDETTO DAL VESCOVO GERARDO IL PRESEPE IN PIAZZA, GLI AUGURI DEL SINDACO BACCI (foto)

Canti natalizi interpretati dal coro della Scuola Musicale Pergolesi

JESI, 24 dicembre 2018L’albero – palco di Piazza della Repubblica ha accolto questa sera il vescovo Gerardo Rocconi per la benedizione del presepe e delle statuine di Gesù Bambino nella cornice di canti e brani natalizi interpretati magnificamente dal coro della Scuola Musicale Pergolesi.

In processione con le candele dalla vicina chiesa dell’Adorazione e poi sul palco, dove don Gerardo ha sottolineato che da quel presepe «bisogna portare a casa il segno di quanto Dio ci ha amato per far diventare accogliente il nostro cuore in tutte le situazioni della nostra vita».

Quindi è toccato al Sindaco salire, per esternare gli auguri di buon Natale e, a proposito di accoglienza, Massimo Bacci ha tenuto a rimarcare come proprio quella struttura, che ha suscitato anche polemiche e giudizi sfavorevoli, «rappresenta invece l’espressione di condivisione, vicinanzaaggregazione che ogni Natale dovrebbe portare con sé. Qui sono stati ospitati grandi e piccoli che hanno messo in mostra le loro qualità in diverse esibizioni. E questa è senz’altro una buona cosa».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News