Segui QdM Notizie
;

Attualità

INCONTRO Ex alunni Collegio Pergolesi da San Michele Arcangelo

Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, nella chiesetta di Costa di Arcevia con la presenza di fratel Alfredo Serighelli, superiore della comunità jesina

ARCEVIA, 23 giugno 2021 – Si sono ritrovati mercoledì scorso nella bella chiesetta – risalente all’XI secolo – di San Michele Arcangelo, a Costa di Arcevia.

Fratel Alfredo mentre celebra nella chiesetta di San Michele Arcangelo

Gli ex alunni del Collegio Pergolesi di Jesi – provenienti nell’occasione da varie zone della Vallesina e del Senigalliese – rivedendosi di nuovo dopo il periodo di restrizioni imposto dal Covid hanno voluto così suggellare un primo passo verso la normalità e il ritorno all’attività associativa.

Erano presenti il padrone di casa e volontario Benito Motisi, che tiene aperta alle visite la chiesetta ogni domenica sino al 29 settembre con orario 15-18, Romeo Pierandrei, Renato Bonazza, Aurelio Scuppa, Leonardo Esposto, Enrico Morli, Mario Masè, Umberto Spoletini.

Nell’occasione presente anche fratel Alfredo Serighelli, 64 anni, superiore dall’aprile scorso della comunità San Vincenzo de’ Paoli della congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia del Collegio Pergolesi – Casa famiglia per anziani.

Fratel Alfredo ha celebrato messa ricordando il precedente superiore, fratel Tito, deceduto il 30 gennaio scorso a causa del covid, e l’ex alunno recentemente scomparso, Antonio Santarelli.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche JESI / Collegio Pergolesi, Fratel Alfredo nuovo superiore della congregazione

News