Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ex laboratorio analisi, al via l’abbattimento

La struttura che affaccia su Corso Matteotti sarà demolita: al suo posto l’area parcheggio provvisoria

JESI, 7 settembre 2021 – C’è l’autorizzazione paesaggistica per l’Asur Area Vasta 2 al fine di procedere alla demolizione della palazzina dell’ex laboratorio analisi del vecchio ospedale di Viale della Vittoria – ormai abbattuto quasi del tutto – con la sistemazione provvisoria dell’area a parcheggio d’uso pubblico e verde.

Giù, dunque, anche la parte di edificio che affaccia su Corso Matteotti, una delle ultime ancora in piedi della vecchia struttura sanitaria cittadina: dopo l’abbattimento del grosso complesso centrale era stata la volta dell’edificio che ospitava la centrale termica.

Come noto, qui sorgerà uno spazio provvisoriamente dedicato alla sosta delle auto. Il vecchio nosocomio cittadino è stato lasciato nel 2014 quando tutti i reparti erano stati trasferiti nel nuovo “Carlo Urbani.

La parte storica su Corso Matteotti del vecchio ospedale

Non sarà demolita, invece, la parte storica del Fatebenefratelli, che affaccia sul Corso, con annessa farmacia al piano terra, che tra le ipotesi di utilizzo, al primo piano, aveva trovato anche quella di ospitare una scuola, il Liceo Artistico.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News