Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi “Fate l’amore non fate la guerra”: Jesi in Comune regala preservativi

E’ l’iniziativa del gruppo politico: «Una campagna di sensibilizzazione sull’affettività e la sessualità per ragazzi e ragazze»

JESI, 18 aprile 2022Preservativi gratis a ragazze e ragazzi: è l’idea del gruppo politico Jesi in Comune che avvia così una campagna di sensibilizzazione sull’affettività e la sessualità.

Filippo Cingolani
Filippo Cingolani

Fate l’amore, non fate la guerra, la campagna non poteva trovare slogan più azzeccato visto che l’originale Make love, not war è quello celeberrimo associato all’intervento americano in Vietnam, nel secolo scorso.

«Promuovere il benessere e la salute significa aumentare le informazioni corrette sui temi della salute sessuale – spiega il presidente di Jesi in Comune, Filippo Cingolani -. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di divulgare materiali per l’educazione affettiva e sessuale sviluppati e validati da operatori e operatrici degli Spazi Giovani delle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna».

Educazione affettiva e sessuale, l’importanza di comportamenti sessualmente responsabili.

«Troppi i tabù da scardinare. Nel nostro piccolo vogliamo contribuire a diffondere quella cultura della prevenzione oggi sempre più importante. La pandemia ha messo un freno all’affettività e quindi è un aspetto che va rieducato. Il Comune, come ente più vicino ai cittadini, ha l’obbligo di farsi carico anche di questa problematica».

La distribuzione in occasione del banchetto che si terrà in centro il prossimo 23 aprile, quindi ai commercianti: «Chi ha un locale o un’attività può chiederci il contenitore dei preservativi e distribuirli gratuitamente alle clienti e ai clienti».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News