Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA ALADINO E I TRE DESIDERI DELLA 78ESIMA SAGRA DELL’UVA

sagra dell'uvaCUPRA MONTANA, 19 luglio 2015 – Notti da favola per 78esima edizione della Sagra dell’uva. Ieri sera (18 luglio), durante la Notte del Verdicchio, è stato svelato il manifesto della manifestazione cuprense che si terrà dal 1º al 4 ottobre. Dalla lampada di Aladino appare, come per magia, un bel grappolo di Verdicchio. Questa volta ci si è affidati alla magia e ai caldi colori d’oriente e sarà Aladino a far sì che i vostri tre desideri siano realizzati nel corso della grande kermesse dedicata al vino ed al folclore.

E quali potrebbero essere i desideri? Intanto che nel corso dell’appuntamento cuprense ci sia sempre bel tempo. Il secondo desiderio è certamente quello del pienone nella “capitale del verdicchio”. E il terzo, beh decidete voi…

Svelare il bozzetto nel corso della Notte del Verdicchio racchiude un qualcosa di scaramantico: se ha successo quella che ormai viene definita l’anticipazione della Sagra dell’uva, la Notte del Verdicchio appunto, allora ci sono buone possibilità che ciò si ripeta nel primo week end del mese di ottobre. Ieri (18 luglio) il centro collinare della Vallesina si è animato fin dal primo pomeriggio e con il calare della sera il “salotto buono” cuprense, piazza IV Novembre, ha accolto molti turisti giunti a Cupra Montana per godersi una bella serata arricchita da assaggi di vino e musica. Adesso resta la curiosità di conoscere nel dettaglio il programma della 78esima edizione, essendo il punto di forza della Sagra.
notte_vino3 notte_vino2 notte_vino1 notte_vino

News