Segui QdM Notizie

Cronaca

Agugliano Deceduto Anselmo Ausili, stimato volontario della Croce Gialla

Domani i funerali, «sei stato per la nostra associazione un padre, un fratello e un punto di riferimento anche per le giovani leve»

Agugliano – Lo piangono in tanti ad Agugliano e Polverigi, Anselmo Ausili, 75enne volontario della Croce Gialla di Agugliano, deceduto ieri.

«Caro Anselmo – lo ricordano alla Croce Gialla di Agugliano – sei stato per la nostra associazione un padre, un fratello e un punto di riferimento anche per le giovani leve. Ci auguriamo che lassù oltre a vegliare su di noi ti divertirai a indossare la nostra divisa».

Anche Nevio Cionna, presidente della Croce Gialla di Agugliano, sottolinea la serietà, l’impegno e la dedizione che hanno sempre caratterizzato l’opera di Anselmo Ausili.

Risiedeva a Polverigi e lascia la moglie Fernanda, la figlia Simona e gli adorati nipoti. Aveva lavorato all’Azienda Angelini dove si occupava della manutenzione dei macchinari e a rappresentare come sindacalista le istanze dei lavoratori.

«Per lui la Croce Gialla era tanto – afferma il presidente Cionna – ed era una figura di grande riferimento anche per i giovani che fanno volontariato. Faceva parte del Consiglio direttivo e finché ha potuto veniva tutti i giorni in associazione».

«Sei stato una persona speciale – lo ricordano i militi – con cui ci siamo sempre trovati bene durante i turni, e il bene che hai fatto ti aprirà le porte del paradiso».

Il funerale viene officiato domani alle 10.30 presso la chiesa di Sant’Antonino Martire di Polverigi.

© riproduzione riservata

News